
Supercar Roma Auto Show 2016

Anche quest’anno si è tenuto alla Fiera di Roma il Supercar Roma Auto Show, l’evento dedicato al mondo dei motori. Anche quest’anno abbiamo avuto la possibilità di parteciparvi. Oltre agli eventi tenutisi in pista, che sia questa fuoristrada o su asfalto le emozioni si sono susseguite fino all’ultimo giorno dell’evento. I padiglioni interessati erano tre, 4, 5 e 6 mentre il padiglione 1 era dedicato agli espositori tuning.
Supercar Roma Auto Show 2016, l’evento

Abbiamo dedicato la nostra attenzione al padiglione 4 dove le maggiori case automobilistiche hanno esposto alcuni dei loro gioiellini a 4 ruote. Tendenzialmente gli stand presenti erano occupati da concessionarie d’auto del territorio Romano, tra questi possiamo ricordare la Carpoint, Autoamericana, Rosati Auto per elencarne solo alcune.
Supercar Roma Auto Show 2016, alcuni marchi partecipanti

In ogni caso all’interno del padiglione 4 abbiamo avuto la possibilità di ammirare alcune delle vetture più esotiche del momento, Ferrari 488 GTB, Lamborghini Aventador SV (superveloce), Audi R8, Porsche 911 GT3, Evantra Mazzanti, McLaren 570S e tante altre.
Supercar Roma Auto Show 2016, Jaguar e Ford
Particolare spazio ha trovato la F-Type, il gioiello di casa Jaguar, alla quale abbiamo dedicato un’ampia sezione con il nostro test drive. Anche Ford era presente e lo ha fatto con tutta la gamma Performance in produzione nel 2016, unica assente era la GT non ancora disponibile. Ford Mustang 2.3 EcoBoost Fastback la sorprendente Supercar americana dal costo più che abbordabile, era presente con due esemplari coupé nei padiglioni 6 e 4. La piccola e divertente Ford Fiesta ST e Ford Focus ST non potevano mancare, presentata al pubblico in anteprima la Ford Focus RS dalle linee più che aggressive e dalle prestazioni MOSTRUOSE alla quale dedicheremo un nostro test drive, tutte messe a disposizione dalla concessionaria Carpoint S.p.a. dealer ufficiale del marchio Ford.
Supercar Roma Auto Show 2016, marchi Italiani

Anche i marchi italiani come Alfa Rome e Abarth hanno trovato il loro spazio portando alcuni esemplari incredibili e delle anteprime attese, Giulia GTA, 4C e Abarth 124 Spider, grazie alla Rosati Auto.

Immancabili sono state anche le vetture Giapponesi presenti con l’impressionante Honda Civic Type R, vettura delle linee esagerate ma che denotano le caratteristiche di sportività e aggressività di questa versione.