Tu sei qui
Home > Eventi > Aspettando il Supercar Roma Auto Show 2016

Aspettando il Supercar Roma Auto Show 2016

Supercar Roma Auto Show

Aspettando il Supercar Roma Auto Show 2016

Anche quest’anno il Supercar Roma Auto  Show apre i battenti, nelle giornate del 20, 21 e 22 maggio 2016, gli organizzatori dell’evento ci promettono che le tre giornate saranno ricche di appuntamenti. Come nei precedenti eventi i modelli più esclusivi e ricercati faranno da cornice allo spettacolo che porteranno il pubblico a vivere un’esperienza di guida in prima persona. Drifting, Stunts Show, Simulatori professionali, Raduni di Autoclub completano la tre giorni dell’evento dedicato agli amanti dei motori e delle quattro ruote.

Il programma del 2016 è ancora in fase di definizione, per farvi un’idea ecco il programma del 2015.

Ecco alcuni appuntamenti!

  • Il 9 Ottobre – per la sezione Ecotech Mobility – lo spazio convegni del Padiglione 6 ha ospitato il convegno su Auto privata o condivisa e un altro dedicato al Mercato dei mezzi elettrici in Italia. Nell’area esterna al padiglione durante l’intera giornata è stato possibile prenotare un test drive dei mezzi elettrici per il trasporto delle persone e merci.
  • Il club Passione Rossa e Fabio Barone ha presentato il Transfagarasan Speed World Record, con un incredibile raduno caratterizzato da oltre 30 modelli di Ferrari.
  • Durante tutta la manifestazione Car Man grazie alle piattaforme per la simulazione ha fatto provare al pubblico l’ebbrezza della guida professionale in pista.
Supercar Roma Auto Show
nella foto i padiglioni dedicati all’evento tenutosi nel 2015

LE AREE DI SUPERCAR ROMA AUTO SHOW

La manifestazione del Supercar Roma Auto Show si tiene su un’area di 70.000 mq.

Le aree espositive interne coprono una superficie di 40.000 mq e ospitano il meglio del mondo delle Supercar del Motorsport, Tuning e accessori, ricambi, servizi e accessori, preparatori, modellismo, autoclub. Le mobilità sostenibile avrà un occhio di riguardo, la sezione dedicata alla EcoTech Mobility ospiterà convegni e le migliori tecnologie del settore, i carburanti e i motori eco, i gioielli dell’eco-drive come la Tesla.

Nell’area esterna, 35.000 mq saranno dedicati al puro divertimento e adrenalina distribuiti su 3 aree principali:

  • PISTA: davanti ai padiglioni 4 e 6, un circuito collaudato ACI dedicato a shunt-show, drifting experience, esibizioni faranno da padroni sulla striscia di asfalto della pista.
  • AREA ESIBIZIONI: le zone circostanti i padiglioni ospiteranno test-drive, esibizioni, contest, raduni di autoclub, simulazioni di pit-stop.
  • AREA PALCO: a cura di Radio Dimensione Suono Roma. Concerti, DJ-set, interviste e incontri con piloti e professionisti del motorsport!
Alessandro Mamone
Lavoro nel mondo Automotive dal 2006, da prima come venditore, in seguito nell'ambito della Comunicazione e del Marketing Digitale Automotive. La guida è la mia passione, da sempre. Pista, Rally, Gare in Salita. Quattro oppure due ruote l'importante è che abbiano un motore a spingerle.
http://www.motornews360.it

Articoli Simili

Top